CHI SIAMO

Magazzini Franti nasce da una serie di considerazioni espresse all’interno del gruppo che in questi anni ha gestito il materiale prodotto dai Franti negli anni ’80: la convinzione che quell’esperienza sia musicalmente e politicamente degna di essere conosciuta e la necessità che la produzione di allora non sia sottoposta a speculazioni di vario genere.

Queste intenzioni ci hanno spinto, dal 1989 ad oggi, a ristampare materiale musicale e documentale distribuendolo esclusivamente attraverso canali da noi reputati realmente anticommerciali, consentendo con ciò e per quanto possibile, sia la diffusione dell’esperienza politica che il finanziamento di collettivi e azioni antagoniste vicine a quell’esperienza.

“… Pur non avendo la presunzione di sapere esattamente cosa sia Franti, di certo sappiamo che non è un gelato, un cubetto di ghiaccio o un pezzo di burro in padella.
(dal libretto di Non Classificato del 1992).

Il sito vuole essere la continuazione logica di tutto questo: fruizione completamente gratuita di tutto il materiale prodotto da Franti per una sua massima diffusione, senza interferire nell’eventuale produzione e distribuzione di oggetti per così dire fisici come finanziamento alla cultura antagonista a noi vicina.

Questo spazio è promosso e curato da due dei componenti storici dei Franti: Massimo D’Ambrosio e Vanni Picciuolo.

La parte tecnica e grafica è affidata a Giovanna Petrone, Teresa Montaleone e Dario Buso.